La scuola di formazione manageriale BBS mira a trasformare le passioni in carriere di successo

Il Global MBA è un percorso ideato dalla Business School dell’Università di Bologna, che mira a fornire basi solide nelle discipline relative al management attraverso sei diverse specializzazioni utili a forgiare altrettanti profili professionali.

Gli MBA di BBS non si limita a fornire competenze nozionistiche, ma aspira a costruire una rete di conoscenze ed esperienze che possa aiutare ogni iscritto ad elaborare una propria ricetta per il successo.

Docenti nazionali e stranieri, consulenti ed executive, condividono le proprie conoscenze aggiornando le competenze degli studenti e stimolando in loro una sempre più forte voglia di affermarsi in un mondo in rapida evoluzione.

La scuola di formazione di Bologna è da sempre impegnata nell’accrescimento del proprio network di imprese, capace di offrire stimoli e strumenti conoscitivi, utili ad affrontare un universo dinamico e mutevole.

international master bbs

Il Global MBA presso BBS

La scuola di formazione manageriale di Bologna immerge ogni iscritto in una comunità globale, dal forte respiro internazionale, in una città geograficamente centrale in Italia e in Europa.

La Business School dell’Università più antica dell’Occidente è un luogo capace di cambiare in meglio la carriera di ognuno, facendo leva su un ambiente stimolante ed efficace, ispirato alle più importanti realtà internazionali, attraverso il mutuo scambio di esperienze e competenze.

Global MBA è un corso full-time in lingua inglese, organizzato su una frequenza costante di 12 mesi. La formazione manageriale del master avviene secondo un iter suddiviso in 3 moduli: “general management”, corsi di specializzazione ed un tirocinio di 500 ore in azienda.

I corsi di specializzazione del Master Global MBA di BBS

I corsi sono 6: “China, Far East and Europe Business Relations” è improntato sulle differenze e sulle analogie fra i due sistemi economici e forma manager in grado di instaurare un dialogo proficuo tra Asia ed Europa; “Corporate Finance” si propone di formare manager capaci di risultare competitivi nel mercato globale, un mondo in continua evoluzione; “Design, Fashion and Luxury Goods” forma manager che sappiano operare per le aziende più note e prestigiose, attraverso un buon bagaglio di competenze specifiche; “Food and Wine” è incentrato sulle eccellenze enogastronomiche italiane e sulla crescita dell’export; “Green Energy and Sustainable Business” è imperniato sulla politica dello sviluppo sostenibile e sull’etica del business; “Innovation Management” forma manager che credono nell’innovazione e nella forza della creatività.